A FIGLINE SI COSTITUISCE UNA NUOVA SEZIONE DELL’AVIS
Data pubblicazione
22/10/2010 13:14:33
Il 25 ottobre si terrà l’Assemblea costitutiva della nuova sezione Avis di Figline Valdarno. L’evento si svolgerà il 25 ottobre a partire dalle ore 21 presso il Palazzo Comunale di Figline in piazza IV Novembre e vedrà la partecipazione del Sindaco Riccardo Nocentini e del Presidente di Avis Toscana, Luciano Franchi. Interverranno inoltre Gino Calvani, Assessore alla Protezione Civile, e Franco Vocioni, Direttore del Centro Trasfusionale dell'Ospedale Serristori. Saranno presenti anche i rappresentanti delle comunità etniche presenti nel territorio, tra cui la cingalese e la marocchina, che conta, quest’ultima, oltre settecento presenze nel territorio del comune.
L’assemblea avrà il compito di eleggere il nuovo Presidente ed il relativo Consiglio Direttivo dell’Associazione. Quello di Figline è il ventunesimo comune su quarantaquattro nella Provincia di Firenze che Avis copre con una propria sezione, e rappresenta la strategia dell’Associazione di diffondere capillarmente la propria presenza sul territorio, per poter incrementare la propria attività.
I consumi di sangue in Toscana crescono ormai dell’8% l’anno, mentre le donazioni del 4%: è pertanto necessario sensibilizzare un numero sempre maggiore di cittadini, coinvolgendo in particolare i giovani, ma anche i migranti che rappresentano poco meno del 10% della popolazione nella provincia di Firenze.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre